ONSTAGE LO STATUTO
Estratto dello statuto
Estratto dello statuto con copiabile e stampabile.
Art. 2. – L’associazione Onstage è a carattere volontario e non persegue finalità di lucro ed è apartitica. La sua durata è indeterminata.
Art. 3. – Scopo dell’associazione è favorire la diffusione dell’arte e della cultura in ogni sua forma, con particolare attenzione a tutto ciò che concerne la cinematografia, il teatro e tutte le forme artistiche ad essi legate. Al fine di perseguire le suddette finalità l’associazione potrà: produrre materiale audiovisivo e cinematografico su qualunque supporto, organizzare convegni, mostre, proiezioni di video e film, spettacoli teatrali e trattenimenti musicali, pubblicare per i soci riviste, materiali audio e video; organizzare incontri tra soci in occasioni di festività, ricorrenze ed altro ed ogni altra attività associativa, culturale, ricreativa ed editoriale lecita; fornire servizi di bar e ristorazione ai propri soci; partecipare ad altre associazioni aventi scopi analoghi nonché partecipare ad enti od associazioni con scopi sociali ed umanitari; attuare ogni altra iniziativa o esercitare ogni altra attività necessaria o opportuna al fine del raggiungimento degli scopi che precedono.
Art. 4. – Gli organi dell’associazione sono: il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci
Art. 5. – Il consiglio direttivo è determinato dai soli soci fondatori, i quali sono gli unici ad avere diritto di voto nello stabilire l’ammissione o l’esclusione di un membro nel Consiglio.
Art. 6. – Il consiglio direttivo è investito di ogni potere per decidere sulle iniziative da assumere e sui criteri da seguire per il conseguimento e l’attuazione degli scopi dell’associazione e per la sua direzione ed amministrazione ordinaria e straordinaria. In particolare il consiglio: a) fissa le direttive per l’attuazione dei compiti statuari, ne stabilisce le modalità e le responsabilità di esecuzione e controlla l’esecuzione stessa; b) delibera sull’ammissione o esclusione dei soci; c) decide sull’attività e le iniziative dell’associazione e sulla sua collaborazione con i terzi; d) stabilisce i regolamenti per il funzionamento dei servizi ai soci ed ai terzi e le relative norme e modalità. e) stabilisce di volta in volta in base all’attività svolta se richiedere la convocazione dell’Assemblea dei soci per permettere ad essa di votare in merito a determinate specifiche esigenze.
Art. 10. – Possono far parte dell’associazione le persone fisiche e le persone giuridiche che per la loro attività di lavoro, di studio o per interesse vogliano partecipare all’attività dell’associazione stessa. Per essere ammessi a socio è necessario presentare la domanda di iscrizione all’ Consiglio Direttivo e approvare le norme contenute nel presente Statuto.
Art. 11. – E’ facoltà del Consiglio Direttivo rifiutare l’ammissione di un socio e deciderne l’espulsione a propria discrezione.
Art. 12. – I soci hanno diritto a frequentare la sede sociale, ad usufruire delle attrezzature ed a partecipare alle attività dell’associazione. Tutti i soci possono partecipare alle assemblee e devono corrispondere il contributo sociale annuale, nella misura che verrà determinata dal consiglio direttivo.
Art. 13. – L’assemblea ordinaria dei soci, convocata su delibera del consiglio direttivo viene convocata ogni qual volta il Presidente o il Consiglio lo ritengano necessario al fine di richiedere la votazione di delibere inerenti specifiche attività dell’associazione.
Art. 14. – L’assemblea delibera a maggioranza di voti dei soci presenti o rappresentati mediante regolare delega scritta rilasciata da altro socio.
Art. 15. – I soci riuniti in Assemblea non possono modificare il presente statuto e ogni modifica può essere approvata solo ed unicamente con la maggioranza dei voti del Consiglio Direttivo.
https://www.onstageproduzioni.it/
https://www.seventile.it/